ALIMENTI PER CONTROLLO DEL PESO E SPORTIVI

ALIMENTI PER CONTROLLO DEL PESO E SPORTIVI

La linea DIETALAB del Laboratorio della Farmacia, comprende una vasta scelta di alimenti proteici ed ipocalorici.

Si tratta di prodotti in polvere, dal sapore dolce o salato, caratterizzati dall'elevato effetto saziante; sono a base di proteine isolate del latte o della soia (adatti ad un'alimentazione vegana), ed arricchiti di vitamine e fibre. Si preparano in pochi minuti, per diluizione con acqua calda o fredda nell'apposito shaker. Completano la linea, numerosi snack dolci , quali barrette e biscotti,

o salati, come tortitos, crakers e treccine, utili nelle pause, come merenda o spezzafame.

Numerose referenze sono GLUTEN FREE.

Il PROGETTO DIETALAB ha come obiettivo primario l'elaborazione di un PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO, finalizzato al CALO PONDERALE, cioè alla riduzione della MASSA GRASSA mantenendo inalterata la massa magra e la tonicità muscolare. Tra i propositi, tuttavia, rientra anche il miglioramento del PROFILO METABOLICO e dei parametri ematici, come il profilo lipidico e glucidico, spesso alterati in un' alimentazione squilibrata. Mira soprattutto ad una RIEDUCAZIONE ALIMENTARE da utilizzare per il mantenimento del BENESSERE FISICO e allo STATO DI SALUTE.

È adatta quindi per chi vuole recuperare o mantenere una buona forma fisica, ma anche per le persone che praticano attività sportiva

o per gli over-70, per contrastare la perdita di massa muscolare, rafforzare le ossa e restituire forza e vitalità grazie all'apporto vitaminico.

Le BIOLOGHE-NUTRIZIONISTE del Laboratorio della Farmacia elaborano un percorso alimentare personalizzato, sulla base dell'anamnesi del cliente raccolta in farmacia.

I consigli alimentari prevedono anche l'utilizzo dei prodotti DIETALAB e degli integratori del Laboratorio della Farmacia.

I nostri farmacisti, poi, seguiranno direttamente il cliente per valutare i risultati ottenuti da riferire alla nutrizionista. In particolare verranno raccolti i dati del peso con BILANCIA BIOIMPEDENZIOMETRICA e della circonferenza vita e fianchi, fino al raggiungimento degli obiettivi preposti.

È possibile prendere appuntamento con la nostra BIOLOGA-NUTRIZIONISTA direttamente in farmacia per una consulenza alimentare mirata.